bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Immagini dimensione 3393x2262 px (6)

Una solitudine essenziale

15,00 

di Allegra Michelle Mognato
7%
140 copie
all´obiettivo
64
Giorni rimasti
Inizio campagna 17 aprile 2024
Fine campagna 26 luglio 2024
Quantità
Modalità di spedizione
Consegna prevista per settembre 2024.
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.

Spedizione gratuita per gli ordini nazionali da 3 copie in su (escluse zone di spedizione speciali).

L’autrice

Allegra Michelle Mognato nasce nel 2002 in una tra le città più magiche da lei viste, dove luna e laguna sono amiche e compagne da sempre, Venezia. Qui frequenta le scuole superiori dove si è appassionata alle materie umanistiche. Ora frequenta il corso diScienze e tecnologie della comunicazione” a Ferrara, selezionato proprio per poter così sviluppare ed elevare il suo livello di scrittura e di pensiero. Questa scelta non a caso le sta dando la possibilità di studiarel’uomo” nelle sue differenti forme, in tal modo, ha la possibilità di sviscerarlo all’interno dei suoi scritti.Il comporre poesie la aiuta ad esprimere le sue emozioni e pensieri che in differenti modalità non riuscirebbe a comunicare. La poesia diventa così molto velocemente la sua valvola di sfogo e una pratica guida della sua esistenza.  

L’opera

Il tema centrale che unisce tutte le poesie è l’esplorazione delle molteplici sfaccettature dell’amore, con una costante ricerca di questo tema nei luoghi più nascosti del mondo. Gli scritti intendono risvegliare in noi l’attenzione verso la materia circostante, contribuendo così a ravvivare la nostra percezione della realtà. Il risultato è una sorta di manuale sulle esperienze dimenticate, che mira a scrutare dentro gli universi personali, mettendoli a nudo e rendendoli testimonianza di un’intensa e privata ossessione. 

Perché ho scritto quest’opera

Questa raccolta di poesie esplora profondamente il quotidiano, cercando di cogliere l’essenza dell’attimo presente in un mondo dominato dalla frenesia. Si pone l’interrogativo su cosa ne rimanga dell’attimo, se esso stesso, diventa poi parte di noi stessi? I testi mirano a rivalutare l’importanza di vivere appieno il presente considerandolo con cura e attenzione. Questa raccolta vuole far risuonare vivacemente ilqui e ora” di corpi fin troppo smembrati tra un passato travolgente e un futuro eccessivamente incerto. Si fa porta voce dell’universo, nella sua totalità, rendendo sacro ciò che è invisibile e trasformando le abitudini in scoperte vivide.

Perché ho scelto di pubblicare con bookapoem 

Ho scelto Bookapoem perché ritengo che la loro missione sia molto simile alla mia ed è quella di riportare la poesia al suo antico splendore. Per fare questo però, al giorno d’oggi, c’è estrema urgenza d’innovazione, d’un fresco sospiro, che ho percepito istantaneamente con la casa editrice Bookabook. Per questo mi piacerebbe molto portare avanti questa collaborazione, partendo quindi con loro dalle radici di questo percorso.

La Natura è grande nelle grandi cose, ma è grandissima nelle piccole” Plinio il Vecchio (Naturalis Historia)

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors