13,00 €
Probabilmente l’amore è uno dei temi più comuni della letteratura poetica, ma un conto è scrivere poesie d’amore e un conto è scrivere poesie sull’amore.
La raccolta Seicento battiti offre al lettore uno spaccato dell’amore raccontato in versi, in cui ogni sensazione – dalla spensieratezza allo struggimento – è abbinata allo stile di narrazione più adatto. È così che l’autrice riesce a rendere temi quali l’innamoramento, l’amore passionale, l’allontanamento, l’amore amicale e l’amore di madre con una voce unica e personalissima.
Valentina Provenzali nasce a Messina e, amante dello sport, si laurea in Scienze motorie. Impegnata in diversi ambienti professionali, si inserisce stabilmente nel mondo del commercio, a Milano. L’attitudine per la scrittura è insita in lei e viene fuori in modo del tutto naturale come valvola di sfogo. Si definisce sensibile e caparbia, versatile e curiosa, tenace e aperta al cambiamento. Non sa bene quello che vuole, ma conosce esattamente ciò che prova. Da qui l’esigenza di raccontare il suo sentire attraverso la poesia. Seicento battiti è la sua prima raccolta.
bookapoem
bookabook srl
Via Vitruvio 42, 20124 Milano
P.IVA 08455350960