bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Seicento battiti

13,00 

di Valentina Provenzani
Quantità
Modalità di spedizione
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.
Spedizione gratuita a partire dall’acquisto di 2 copie.

 

Probabilmente l’amore è uno dei temi più comuni della letteratura poetica, ma un conto è scrivere poesie d’amore e un conto è scrivere poesie sull’amore.

La raccolta Seicento battiti offre al lettore uno spaccato dell’amore raccontato in versi, in cui ogni sensazione – dalla spensieratezza allo struggimento – è abbinata allo stile di narrazione più adatto. È così che l’autrice riesce a rendere temi quali l’innamoramento, l’amore passionale, l’allontanamento, l’amore amicale e l’amore di madre con una voce unica e personalissima.

 

Valentina Provenzali nasce a Messina e, amante dello sport, si laurea in Scienze motorie. Impegnata in diversi ambienti professionali, si inserisce stabilmente nel mondo del commercio, a Milano. L’attitudine per la scrittura è insita in lei e viene fuori in modo del tutto naturale come valvola di sfogo. Si definisce sensibile e caparbia, versatile e curiosa, tenace e aperta al cambiamento. Non sa bene quello che vuole, ma conosce esattamente ciò che prova. Da qui l’esigenza di raccontare il suo sentire attraverso la poesia. Seicento battiti è la sua prima raccolta.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors