11,00 €
La campagna di crowdfunding si è conclusa con successo! Se lo desideri puoi ancora ordinare la tua copia
Mi chiamo Nicola, ho 36 anni e vivo in provincia di Vicenza. Fin dalle scuole medie inferiori nutrivo interesse per le materie letterarie anche se successivamente mi sono diplomato in elettrotecnica. Amo viaggiare, lo sport, la musica, leggere e sono sempre alla ricerca di nuovi orizzonti. Ho iniziato a scrivere poesie da alcuni mesi dopo che la mia psicologa mi disse di scrivere una poesia come “compito per casa”; in pochi giorni ne scrissi più di 20: avevo molto da esternare dal profondo.
L’opera
L’opera è una raccolta di pensieri e poesie riguardanti la sindrome bipolare di cui soffro. Racconto il disturbo attraverso la poesia soffermandomi sui sintomi, sentimenti, stati d’animo, emozioni e dedicando qualche verso a chi mi è stato vicino durante l’ultima forte depressione bipolare.
Perché ho scritto quest’opera
In primis ho scritto quest’opera per me stesso, pian piano la poesia è diventata terapeutica per esprimere a livello emotivo quello che mi porto dentro. In secondo luogo ho deciso di palesare quest’opera per far conoscere meglio le sensazioni che prova una persona affetta da disturbo bipolare, nella speranza di sensibilizzare la gente che non sa, che non può capire e che magari a tratti cade nello stigma di questa patologia.
Perché ho scelto di pubblicare secondo una modalità innovativa
Ho scelto di pubblicare con il crowdfunding perché è un modo interessante ed efficace di porre il lettore al centro del progetto, rendendolo parte attiva della campagna di pubblicazione.
bookapoem
bookabook srl
Via Vitruvio 42, 20124 Milano
P.IVA 08455350960