bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Progetto senza titolo (57)

Ma quale amore!

15,00 

di Alessandro Salmoiraghi

La campagna di crowdfunding si è conclusa con successo! Se lo desideri puoi ancora ordinare la tua copia

Inizio campagna 19 giugno 2023
Fine campagna 27 settembre 2023
Quantità
Modalità di spedizione
Consegna prevista per dicembre 2023.
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.
Spedizione gratuita a partire dall’acquisto di 2 copie.
*La copertina raffigurata è provvisoria

Un punto in comune tra la professione di avvocato e la poesia: la scelta accurata delle parole come strumento di comunicazione. Vivo e lavoro in provincia di Varese. Sportivo, dinamico ma anche molto riflessivo, la poesia è la mia fuga creativa, il microcosmo dove potermi esprimere liberamente. Nelle mie giornate non manca mai la musica. Amo viaggiare.

L’opera

L’amore è una tematica che mi ha sempre affascinato per la sua complessità. È un sentimento capace di infondere grandi gioie ma anche immensi dolori. Ed è proprio la dinamica di una relazione amorosa che ho cercato di esplorare con quest’opera che si configura come un viaggio tra le contraddizioni che albergano nell’animo di un innamorato: la solitudine, la paura, la nostalgia, l’insicurezza, la rabbia sino al raggiungimento della consapevolezza di avere perduto per sempre la persona amata con un graduale ritorno alla pace interiore.

Perché ho scritto quest’opera

Spesso l’amore è rappresentato unicamente come un sentimento positivo, fonte di felicità. In realtà è un sentimento molto più complesso, dotato di numerose sfaccettature. Ho scritto Ma quale amore! per offrire una prospettiva diversa, più profonda e articolata dell’amore, nella speranza che possa offrire spunti di riflessione interessanti.

Perché ho scelto di pubblicare secondo una modalità innovativa

La diffusione di un’opera è l’essenza dell’opera stessa, l’obiettivo che lo scrittore si prefigge nel momento in cui decide di affidare il proprio manoscritto a una casa editrice. La mera realizzazione di un volume cartaceo non ha senso se poi il contenuto dell’opera rimane sconosciuto. E dunque che sia il pubblico di lettori a decretare il destino di Ma quale amore!.

Clicca qui per leggere un estratto

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors