15,00 €
La campagna di crowdfunding si è conclusa con successo! Se lo desideri puoi ancora ordinare la tua copia
L’autore
Sono un ragazzo di 35 anni. Milanese di nascita, parigino di passaggio, pugliese per l’estate, romano di adozione e cremonese per amore. Mi sento così tanto poeta che anche ora, mentre pensavo alla mia breve biografia, è sorta spontanea una rima imperfetta.
Ho iniziato a scrivere poesie quando avevo circa 29 anni. Alcuni eventi nella mia vita sono stati il mio “la”. A proposito di musica! Ho studiato pianoforte, studio batteria, e mi piace essere il chitarrista che al falò di Ferragosto, in riva al mare, si chiude nel suo mondo suonando la chitarra, diventando per una serata la colonna sonora di un pezzetto della vita degli altri.
Per ora, amo scrivere poesie e racconti brevi.
L’opera
La mia raccolta di poesie si racconta semplicemente. Una poesia dopo l’altra, nell’ordine in cui le ho scritte in circa sei anni e in cui voi le leggerete, a partire dalla numero 1, prima della quale non ne avevo mai scritte.
Perché ho scritto quest’opera?
Ho iniziato a scrivere perché non stavo bene, e dovevo raccontarlo in primo luogo a me stesso, facendone una tragedia. Io dovevo stare male e crogiolarmi nel mio dolore. Poi ho iniziato a stare meglio, ho guardato dentro di me con la giusta prospettiva, e ho sorriso con affetto al dolore che avevo provato, potendo permettermi di prenderlo in giro, di trattarlo con amore e ironia. Ovviamente, non ho fatto tutto da solo, ma questa è un’altra storia.
E così, il tono delle poesie, nel finale della raccolta, cambia.
Perché ho scelto booakapoem
Ci siamo raccontati e ci siamo piaciuti. Hanno accolto le mie poesie, e io ho raccolto la loro innovativa proposta editoriale.
bookapoem
bookabook srl
Via Vitruvio 42, 20124 Milano
P.IVA 08455350960