bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Immagini dimensione 3393x2262 px (33)

Emergency Entrance

13,00 

di Massimo de Martino
34%
132 copie
all´obiettivo
72
Giorni rimasti
Inizio campagna 7 novembre 2024
Fine campagna 15 febbraio 2025
Quantità
Modalità di spedizione
Consegna prevista per aprile 2025.
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.

Spedizione gratuita per gli ordini nazionali da 3 copie in su (escluse zone di spedizione speciali).

Biografia

Massimo de Martino

Poeta e Cantautore. Ha esordito nel 1999 con il libro “Il Sentiero dell’Anima” seguito nel 2001 da “Il filo rosso”, la sua terza opera “Cuore di Poesia” viene pubblicata nel 2009. Dopo una lunga pausa, dalla pubblicazione e non dalla scrittura, viene pubblicato il suo quarto libro “Poesia Ermetica” (2020) segno di una svolta nella ricerca poetica e nell’approccio alla comunicazione con il lettore e della forma libro. Diverse poesie vengono pubblicate (dal 1998 al 2012) in raccolte come “Poesie d’Italia” ed “Antologia di poeti Pontini”, nel 2010 la poesie “La voce” viene pubblicata nella rivista, dedicata ad Alda Merini, “Il giornale delle piccole api furibonde”.
Nel 2017con la sua opera “Quell’uomo sono io” si aggiudica il Secondo posto assoluto alla terza edizione del concorso “La bellezza dell’eterno” Ugo Grimaldi sez. Video Poesia.
Nel 2015 pubblica “La presenza della voce”, una vera e propria esplorazione della poesia orale. La forma prima di poetica del genere umano viene qui utilizzata con un escamotage semplice. L’autore chiede ai suoi amici e lettori di scegliere una sua opera da leggere in seguito davanti ad un microfono in uno studio di registrazione. L’opera del poeta diventa così del lettore che la sceglie e la rende sua, scomponendone spesso il significato e dandole una vita parallela. Tutto viene poi accompagnato da suoni e musica. L’opera viene autoprodotta dall’autore in versione CD ed in versione DVD.
Nella sua carriera di cantante, compositore ed autore di testi pubblica diversi album con 2 band.
Con la rock band Sipario pubblica gli album Orizzonte (1995) e Verso sud (2011).
Con il trio acustico Mr. Key pubblica Mr. Key (2016) eSenza pareti (2019).
E’ imminente la pubblicazione del suo primo album da solista.
Massimo è anche un creatore di meditazioni. Meditazioni che vengono pubblicate sul canale YouTube “Acheilos – Lo scudo di Achille”

https://www.youtube.com/channel/UCpNs0MawgZX8sdrMI9aDv9w

L’opera

Il Poeta si confessa, osserva, descrive, predispone, prevede ed indica l’entrata di emergenza… 
Il Poeta è la guida all’interno di un labirinto di cui vuole abbattere i muri.
Pagina dopo pagina un percorso poetico senza suddivisione con titoli o interruzioni.
Emergency Entrance è un Concept Album Poetico. Un libro di Poesia orale. La voce del Poeta che vuole risuonare nell’Anima e nei Cuori dei lettori/ascoltatori. 
La voce umana che torna al centro della scrittura. Una comunicazione orale primaria. La parola si pone come legame virtuale tra l’autore ed il lettore, la voce è ciò che è comunicato poeticamente, qui e adesso. 
Parole provenienti da luoghi altri si proiettano sui fogli. Semi lanciati nei cuori predisposti, condivisione con anime affini, schiaffi in faccia per risvegliare spiriti addomesticati.
Un libro che vuole sabotare, risvegliare dal sonno, emancipare. Un messaggio che vuole far centro al primo colpo.
Oralità e scrittura utilizzano la stessa lingua.
Un’entrata di emergenza per chi vuole vivere senza condizionamenti, ritrovando e riscoprendo il proprio Io più intimo e vero. 

Perché ho scritto quest’opera

In questo mio 5° libro ho deciso di esplorare e sperimentare con le parole e la poesia. E’ un libro che non ha poesie suddivise in titoli, vuole essere un dialogo con il lettore. Un dialogo che risuona nei cuori e nelle Anime. Ho sentito il bisogno profondo di scuotere un’umanità che sembra sempre più intrappolata e condizionata. Semi di un risveglio che può avvenire solo interiormente. A mio parere compito del Poeta è quello di mostrare punti di vista trascurati e spesso nascosti e scenari futuri che visti da qui possono essere un’Entrata di Emergenza in un presente migliore.

Un viaggio in cui voglio guidarvi e portarvi con me in un labirinto di cui abbattere insieme i muri.

Perché ho scelto di pubblicare con Bookapoem

Considero Bookapoem una bellissima opportunità di pubblicazione. Per un libro a cui tengo moltissimo Bookapoem è subito sembrata la strada giusta. Una casa editrice moderna, attenta alle esigenze dell’Autore, che non chiede contributi economici. Il pre ordine da parte dei lettori la ritengo una strada che permette al libro ed all’Autore un viaggio particolare, dove anche l’attesa e la scoperta progressiva del testo diventano parte del libro stesso. 

Estratto

Un poeta, un profeta,

sussurrano alla moltitudine
dai miei fogli,
pensieri fuggitivi,
profezie gigantesche,
consigli,
fatidiche parole mormorate.
Canti dal futuro,
passato inaspettato,
vita mai detta
gioia che mi s’addice,
felicità perenne,
amplessi selvaggi,
ascolti pazienti,
predette tacite,
assimilati precipizi,
se solo gli eredi fossero qui…
Uno specchio, solo uno specchio,
nulla è più grande ed utile
per scorgere i propri segreti.
Tutto è lì
nello sguardo di occhi conosciuti
in occhi sconosciuti.
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors