11,00 €
La campagna di crowdfunding si è conclusa con successo! Se lo desideri puoi ancora ordinare la tua copia
Sono nato in Sicilia – a Palermo – nel 1991. La mia radice è a Castelbuono, un paese tra il mare e la montagna, equilibrio – quest’ultimo – centrale in me. Mi occupo di comunicazione, ho seguito gli studi universitari a Roma, e in questo momento vivo a Milano. Corro per arginare il tempo, arredo il mio spazio vitale con la musica, la lettura, i film e le passeggiate prive di meta.
L’opera
Il tema trattato nell’opera è la mia ricerca di comprensione delle cose immense dominate dal vuoto, una domanda che può essere posta attraverso ogni momento quotidiano, qualunque persona, tutte le sensazioni che è possibile raccogliere. È centrale nell’opera – seguendo una struttura libera – il modo in cui tale domanda passi necessariamente attraverso la dialettica luce/buio, condizione primordiale di questo transito provvisorio, che è a sua volta la frontiera remota verso la quale tendiamo.
Perché ho scritto quest’opera
In quest’opera ho raccolto i respiri che assorbe la mia pelle, ho scritto della mia sfida all’ordine del vuoto. Ho scritto soltanto per me, una sorta di terapia psicoanalitica a freddo tra alberi e cieli silenziosi, e ho scoperto ancora qualcosa di me che non conoscevo. Mi sono concesso una seconda occasione e mi sono trovato ancora.
Perché ho scelto di pubblicare secondo una modalità innovativa
Ho scelto questo modo di pubblicare perché sono un lettore, e senza lettori non v’è esistenza per un libro, quindi è avanguardistico che siano i lettori a far nascere un libro. I lettori premiano la visione di una casa editrice che si assume il rischio di promuovere autori ancora sconosciuti, dando loro la possibilità di pubblicare senza costi.
Clicca qui per leggere un estratto
bookapoem
bookabook srl
Via Vitruvio 42, 20124 Milano
P.IVA 08455350960