bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Immagini dimensione 3393x2262 px (3)

Conchiglie mai raccolte

11,00 

di Carmela Murgieri
38%
125 copie
all´obiettivo
89
Giorni rimasti
Inizio campagna 3 gennaio 2025
Fine campagna 13 aprile 2025
Quantità
Modalità di spedizione
Consegna prevista per giugno 2025.
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.

Spedizione gratuita per gli ordini nazionali da 3 copie in su (escluse zone di spedizione speciali).

Biografia
Mi chiamo Carmela Murgieri  ho 49 anni sono nata e vivo a Crotone.Sono sposata e madre di una figlia Sofia di 11 anni. Impiegata da 25 anni, sindacalista da 8.  Sono iscritta al terzo anno di Scienze Motorie. Mi piace    il fitness, adoro gli animali, i balli caraibici, viaggiare, scrivere e soprattutto ascoltare la gente. Entrare in connessione con chi mi racconta di sé, lo trovo sempre stimolante e meraviglioso. Ho imparato presto a difendermi da tutto ciò che poteva ferirmi, perché non ho avuto molta scelta. Credo di avere molti difetti ma anche qualche pregio.E fra quei pochi c’è quello di percepire all’istante un pericolo e affrontare sempre con coraggio qualsiasi situazione.Se c’è una cosa che odio al mondo sono i sopprusi verso qualsiasi essere vivente. La chiave segreta per affrontare qualsiasi cosa è  l’ironia che allieva ogni male. Un’amore sconfinato per il mare che quando lo  guardo mi aiuta sempre.
L’opera
La mia opera la considero un’analisi introspettiva dell’anima in un particolare momento della mia vita. Credo che dai momenti bui si elevi la parte più intensa e creativa in ognuno di noi.Basterebbe solo ascoltarla.  La maggior  parte delle mie  poesie accomuna elementi che stimolano particolarmente alcune  mie corde interiori. Un misto di racconti e di sensazioni  che  ho avuto il bisogno di condividere. Alcune di queste poesie sono storie di fantasia mentre altre sono momenti di vita reale con la quale mi compiaccio di ciò che la vita mi circonda. Il Vento, il Mare e i colori e soprattutto le emozioni, sono parte parte pulsante che danno vita queste poesie.
Perché ho scritto quest’opera
Ho scritto queste poesie perché ho aperto un cassetto nel cuore di cui ignoravo di avere la chiave. Trovo che l’arte che nasce  diventa condivisione.
Estratto
Conchiglie mai raccolte
Quante conchiglie nella spiaggia della vita  abbiamo visto e mai raccolto?.Quanti di noi rapiti dai colori o dalla forma dopo neanche un  minuto le ha liberate nella sabbia.Succede proprio come nella vita. Ciò che ci ruba l’attenzione dopo un po’ diventa invisibile. Quante occasioni perse, quante storie mai vissute, quanti desideri irrealizzati e quante altre ancora mai raccolte.Una  conchiglia  in mezzo a tante si è distinta ai nostri occhi ma e’ rimasta comunque  lì fra la sabbia. Un piccolo scrigno magico
 che conserva  il rumore del mare, ma che purtroppo in pochi  sapranno ascoltare.
Rinascita
E fu luce fra i nevai….fra gocce di rugiada e timido battito di farfalla. Specchiando il mio volto in un limpido fiume,i pensieri tornarono liberi e potei finalmente sprigionare le mie pene come polvere in acqua. Avvolta in un un raggio di sole mi incamminai  verso  casa. Ora ero pronta a ritornare, a riordinare i pezzi di cose sparse in giro.A riapprendere  la serenità, raccogliere la calma.Pensai che a  volte sia necessario perdersi fra i silenzi dei nevai per poi ritrovare il calore del sole. Certi cicli accadono al giusto tempo, basta solo aspettare.
Duna nel deserto
Come Duna mi proteggo dall’impeto delle burrasche. Disegnata dal vento illuminata da sole e luna. Consapevole di probabili mutamenti resto li a lasciarmi scalfire e a proteggere ciò che mi appartiene.E’ se è vero che nel deserto da qualche parte e’ nascosto il mare, sono pronta ad infrangermi per poi tornare ad essere. Ciò che non si vede attorno a noi non è altro che una “magnifica desolazione”.
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors