bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Progetto senza titolo (29)

Pagine fra le lenzuola

11,00 

di Giusy Della Ripa
39%
92 copie
all´obiettivo
75
Giorni rimasti
Inizio campagna 22 marzo 2024
Fine campagna 30 giugno 2024
Quantità
Modalità di spedizione
Consegna prevista per agosto 2024.
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.
Spedizione gratuita per gli ordini nazionali da 3 copie in su (escluse zone di spedizione speciali).

L’autrice

Mi chiamo Giusy, ho ventidue anni e sono cresciuta in un piccolo borgo alle pendici della Maiella. Trasferita a Torino per inseguire la mia passione per la matematica, le mie giornate passano così: alla ricerca di un equilibrio fra i manuali, carichi di conoscenza, e i libri, ricolmi di Vita.

L’opera

L’opera è una raccolta di poesie che assumono quasi la ritualità di un diario: ognuna con la sua data e, in alcuni casi, persino il luogo.  Eppure, ai miei occhi appare come un’unica storia, seppur frammentata, dove a legare ogni tappa c’è un filo rosso che prende il nome di Crescita.

Perché ho scritto quest’opera

La raccolta nasce dall’urgenza di fermare con delle parole su carta la Crescita, datandole le ho trasformate in finestre sulla mia vita di quei giorni. La stesura dei testi contenuti nella raccolta è stata il mio modo di spendere delle parole pesate sui momenti fondamentali della pubertà, ad esempio le prime esperienze o gli amori fugaci e spensierati che l’hanno scandita. Eppure, andando verso la conclusione, ho sentito l’esigenza di includere anche il passo successivo, quello che – in un certo qual modo – ha sancito la fine dell’adolescenza: la partenza, il distacco con la mia Terra.

Perché ho scelto di pubblicare con bookapoem

La decisione di inviare la mia raccolta a bookapoem nasce, in parte, da una sfida con me stessa. Seguivo e seguo le loro pagine social con interesse, soprattutto per la loro scelta di rendere il mondo dell’editoria più accessibile e più libero; spinta dall’entusiasmo e dall’impegno che li contraddistinguono mi sono convinta anch’io di meritarmi un’opportunità.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors