Gerardo Bisogni
Nasco a Battipaglia, in un felice aprile del ‘58. Frequento il liceo artistico di Eboli, poi la facoltà di architettura di Napoli.
Mi occupo di interior design, di grafica pubblicitaria e di arte contemporanea.
Con la calligrafia espressiva mi sono avvicinato al mondo della scrittura. Ho esposto in molte città italiane ed in location prestigiose.
Molte apprezzate dalla critica le mie “carte scomposte”, interventi di scrittura automatica, su listelli cartacei.
Alla mia prima esperienza come scrittore, ho raccolto in una silloge tutte le poesie che ho scritto di notte, kairos a me favorevole, gelosamente custodite negli anni.
Oggi disegno gioielli artigianali, in collaborazione con mia moglie, realizzati in un laboratorio/punto vendita ad Eboli.
Presidente dell’associazione “lenzuola d’arte” evento artistico internazionale, unico nel suo genere, con lenzuola stese “da balcone a balcone”.
Speaker radiofonico con il programma “A regola d’arte” sui canali web di radiosera.
L’opera
Arabeschi Notturni è un invito ad esplorare il mio mondo interiore. Nasce come esigenza di raccontare un “Io” interiore, un luogo/non luogo, un buen retiro, dove, attraverso i miti, le legende, si narra di una terra che è prima di tutto un posto dell’anima, il Cilento.
Questa silloge, in un linguaggio neo ermetico, ci catapulta nei miti della magna grecia.
Attraverso un percorso di rappresentazione del mondo interiore i cui moti sono dominati dal sogno e dal simbolo: metafore, analogie e sinestesie, in una narrazione onirica , una catarsi, una kenosi profonda, i versi ci inducono ad entrare nel “genius loci”, nell’incanto della parola che è l’essenza dello sguardo del poeta, questa estetica del transitorio, rende la voce del poeta, una straneazione dell’anima.
Perché ho scelto Bookapoem
Ho deciso di pubblicare con Bookapoem, perché affascinato da una proposta editoriale innovativa, creare un modus operandi connettendo, autore/lettori. Dando il “la” ad una simbiosi dove l’uno incontra l’altro, il Crowdfunding, crea un obiettivo comune, una strategia sinergica, che, attraverso la fiducia, il sostegno e l’unione genera opportunità di connessioni.