15,00 €
“Memorie di Bacco” è una raccolta poetica che intreccia il mondo del vino con i sentimenti umani e la bellezza della cultura. Si parte da un viaggio attraverso le antiche vigne del tempo, raccontando la storia dei vitigni più antichi del nostro Paese, per approdare a riflessioni mitologiche, religiose ed esistenziali.
L’autore esplora anche il “volo oscuro” delle poesie dannate: testi spudoratamente non allineati, inadatti ai deboli di cuore, che dietro una patina di semplicità celano messaggi profondi e attuali.
Tra liriche raffinate e suggestive illustrazioni, l’autore invita il lettore a un’esperienza unica, dove ogni parola è un calice da assaporare, ogni poesia una scoperta.
Marco Capolongo, nato a Pollena Trocchia (NA) nel 1987, vive ad Anzio (RM). Sommelier dal 2014, è laureato in Archeologia con tesi sul vino romano. Docente di italiano e storia dell’arte, è autore della raccolta “Gli oceani del tempo” (2022). Appassionato di storia, sport, cucina e libri, promuove il valore delle diversità culturali.
bookapoem
bookabook srl
Via Vitruvio 42, 20124 Milano
P.IVA 08455350960