bookapoem

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Memorie di Bacco

15,00 

di Marco Capolongo
Quantità
Modalità di spedizione

La spedizione avverrà tramite corriere espresso.

Spedizione gratuita per gli ordini nazionali da 3 copie in su (escluse zone di spedizione speciali).

“Memorie di Bacco” è una raccolta poetica che intreccia il mondo del vino con i sentimenti umani e la bellezza della cultura. Si parte da un viaggio attraverso le antiche vigne del tempo, raccontando la storia dei vitigni più antichi del nostro Paese, per approdare a riflessioni mitologiche, religiose ed esistenziali.
L’autore esplora anche il “volo oscuro” delle poesie dannate: testi spudoratamente non allineati, inadatti ai deboli di cuore, che dietro una patina di semplicità celano messaggi profondi e attuali.
Tra liriche raffinate e suggestive illustrazioni, l’autore invita il lettore a un’esperienza unica, dove ogni parola è un calice da assaporare, ogni poesia una scoperta.

Marco Capolongo, nato a Pollena Trocchia (NA) nel 1987, vive ad Anzio (RM). Sommelier dal 2014, è laureato in Archeologia con tesi sul vino romano. Docente di italiano e storia dell’arte, è autore della raccolta “Gli oceani del tempo” (2022). Appassionato di storia, sport, cucina e libri, promuove il valore delle diversità culturali.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors